Villaggi del Ceresio on Tour

Progetti finanziati

Villaggi del Ceresio on Tour è un progetto di messa in rete dei villaggi a lago che permette di scoprire il Basso Ceresio in battello. 

Il tour è stato sviluppato dalla Società Navigazione di Lugano (SNL),  ed è il frutto della collaborazione interregionale tra SNL,  un gruppo di Comuni del Basso Ceresio, Organizzazione turistica del Mendrisiotto e Basso Ceresio, Ente Turistico del Luganese e con il supporto degli Enti Regionali per lo Sviluppo del Luganese  e del Mendrisiotto e Basso Ceresio.

Villaggi del Ceresio on Tour, proposto in fase di test per la stagione 2023 con l’intento di consolidarlo e riproporlo anche nelle stagioni successive, si compone di due minicrociere offerte un due fasce orarie su tre date tra agosto e settembre.

Un'offerta, questa, che favorisce una navigazione volta a valorizza la scoperta dell’enogastronomia locale e dei tradizionali villaggi che si affacciano sulle sponde del ramo meridionale del Lago Ceresio e che offrono innumerevoli attività da svolgere sulle sue limpide acque in un’atmosfera di perenne vacanza.


 

Promotore
Comune di Morcote


Contributo ERSL
CHF
1'350


Investimento
CHF 18'800

Indietro
Indietro

Aula nel bosco sul Monte Mondini

Avanti
Avanti

Acquisto di macchinari per la lavorazione e il trattamento di erbe, spezie, tisane BIO