Manutenzione impianti di risalita minori

Progetti finanziati

La sciovia a Bedea-Novaggio è l’impianto sciistico più a sud della Svizzera italiana a soli 625 m s/m. Grazie al lavoro di numerosi volontari è messa in esercizio non appena il fondo totalmente erboso del pendio viene coperto da pochi centimetri di neve. Un impianto adatto per bambini e ragazzi (ma anche adulti) che, aiutati dai docenti della Scuola Svizzera di Sport, vogliono prendere contatto e confidenza con sci e snowboard o semplicemente concedersi una discesa con la slitta o il bob nella pista appositamente preparata per loro.

Lo Sci Club Monte Lema ha deciso di costruire un nuovo stabile per l’esercizio della sciovia (che è in funzione dal 1986) per avere una struttura adeguata alle esigenze degli utenti integrandovi anche un servizio di ristorazione. La nuova struttura (che sarà anche la sede sociale dello Sci Club) ha inoltre creato le premesse per attività polisportive durante tutto l’anno. Grazie alla collaborazione di altra società e associazioni della regione saranno organizzate diverse attività con una particolare attenzione al settore della mountain-bike.

Con questo investimento, lo Sci Club Monte Lema ha posto le basi necessarie per garantire continuità alle attività sportive legate alla sciovia Bedea-Novaggio.


 

Promotore
Sci Club Monte Lema


Contributo ERSL
CHF
20'000


Investimento
CHF 20'000

Indietro
Indietro

Valorizzazione comparto Bedea a Bedigliora

Avanti
Avanti

Casa Avanzini - esame di fattibilità e previsioni economiche