Progetti finanziati

Be free go green è un progetto di organizzazione di eventi e pacchetti “esperienziali” sul tema del benessere nel pieno rispetto dell’ambiente. Questo vuole trasmettere una filosofia di vita che va al di la del singolo evento o pacchetto e che cerca di trasmettere un contatto con la natura per distaccarsi dallo stress e dai ritmi frenetici della quotidianità. Tutto il materiale usato per l’evento è il più sostenibile possibile (ad es. una gift card biodegradabile che contiene dei semi di piantine in modo che può essere piantata l’intera carta in un vaso). I “pacchetti” si dividono in diverse categorie tra cui:

  • I green table consistono in pranzi, picnic o eventi culinari in luoghi insoliti

  • I corsi di cucina sono dei corsi che si svolgono al mulino di Maroggia dove si impara a preparare un prodotto tipico in modo tradizionale e sostenibile (ad es. il pane)

  • I green wellness consistono in single lezioni o in un percorso di un’attività di wellness (yoga, pilates, massaggi, trattamenti beauty) svolti singolarmente o in piccoli gruppi rigorosamente all’aperto

  • I green trails sono escursioni di mezza giornata o giornata intera dove si segue un percorso alla scoperta del territorio in modo sostenibile (a piedi, in bici elettriche o in compagnia del proprio cane)

  • I green kids consistono in mezze giornate dove vengono organizzate attività per i bambini al fine di fargli scoprire la filosofia green e di giocare in modo sostenibile ed ecologico all’aperto


 

Promotore
Be Free Go Green


Contributo ERSL
CHF 5'000


Investimento
CHF 19'300

Indietro
Indietro

Un gestionale informatico per redazione del bilancio di genere

Avanti
Avanti

Rilancio della Monte Lema SA