ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
ICO Race: 1’000’000$ per premiare i migliori progetti blockchain

7 giugno 2018

Lugano, Palazzo dei congressi, 08:30

Il prossimo 7 giugno, Lugano farà da cornice ad un importante evento su blockchain e crypto. Si tratta di ICO Race, una competizione in cui 20 aspiranti ICO si sfideranno per vincere $1’000’000, servizi offerti dagli organizzatori e la quotazione su uno dei più importanti exchange del mondo.

Le 20 token sale finaliste, pre-selezionate da un team di esperti, prenderanno la parola per 10 minuti ciascuna per un pitch in cui presenteranno il proprio progetto. La giuria di esperti che decideranno chi premiare, è composta da Lars Schlichting, partner di Kellerhals-Carrard, Thomas Bertani, CEO di Eidoo e founder di Oraclize, Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, Federico Tosato, founder di ADM Ventures, Anna Palmina, managing director di Palmina Ivest e Marc P. Bernegger, member Advisory Board di Cryptofinance Group. Durante la giornata del 7, questi stessi giudici terranno dei discorsi circa lo stato delle crypto, con speech intitolati “Lo stato globale delle ICO”, “Bolla Crypto vs Bolla del Debito”, e “Dalla Patria delle Banche alla Patria delle Crypto” per dare alla serata ancora più contenuto.

Wallem, la presentazione della app per la prima volta

Un altro motivo per cui questa ICO Race diventa un evento imperdibile è la presentazione di Wallem, una nuova app simile a Pokemon Go ma per catturare token. “Wallem è un catch n’ snatch in realtà aumentata. In pratica i giocatori possono raccogliere (catch) i token che trovano sul territorio e rubarseli (snatch) tra loro, utilizzando il proprio device in AR+ a distanza ravvicinata. Per catturare i token altrui e difendere i propri, servono strategia, special item, esperienza e gioco di squadra”, ha spiegato Andrea Bempensante, CPO di Wallem.

Come partecipare come ICO

Uno dei requisiti per partecipare all’evento come ICO è che questa deve essere lanciata entro la fine del 2018. Per assicurarsi che le startup che inviano una candidatura rispettino tutti i requisiti richiesti, come detto sopra c’è un team di esperti che le seleziona leggendo il loro whitepaper, vedendo chi ci lavora e quale problema va a risolvere il progetto. Ovviamente, all’evento si può partecipare anche come semplice spettatore. A questo scopo, si possono comprare qui i biglietti. Si tratta di un’opportunità imperdibile per venire a conoscenza delle migliori ICOs del prossimo futuro.

Come funzionano i premi

La prima ICO a qualificarsi riceverà $ 600,000, oltre alla possibilità di essere listata su uno dei più importanti exchange del mondo. Il secondo classificato vincerà $300,000+ $100,000 di sconto sui prodotti di ICO Engine, uno degli sponsor dell’evento. Infine, il terzo scalino del podio vincerà $100,000 + $100,000 di sconto per lanciare la propria token sale usando ICO Engine.

 

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale: https://icorace.ch/ 

 

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda