ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Caffè riparazione a Tesserete

28 ottobre 2017

BianchiTecno Sagl, via Alle Pezze – Stabile Arca, dalle 09.00 alle 12.00.

Caffè riparazione: riparare invece di gettare! 

La vecchia radio non funziona più, il ferro da stiro ha solo il filo un po’ rovinato, al telefono basterebbe cambiare la batteria, a quella comoda giacca a vento basterebbe sostituire la cerniera… A volte, ci vorrebbe poco per rimettere perfettamente a nuovo un apparecchio elettrico ma anche orologi, giocattoli, scarpe, abbigliamento, mobili, biciclette… Insomma, la maggior parte delle persone sarebbe disposta a far riparare di più oggetti e attrezzature che ha in casa, a volte anche per il valore affettivo e per abitudine, se sapesse come farlo o a chi rivolgersi.

Bene, ora un'alternativa c'è: sono i Caffè Riparazione. Si tratta di un progetto promosso da ACSI quale risposta all’usa e getta. Il Caffé Riparazione è un luogo d'incontro tra riparatori e consumatori responsabili, di condivisione di competenze e di valorizzazione delle abilità di professionisti o associazioni attive e sensibili al ri-uso.

Quando: 
sabato 28 ottobre, a Tesserete, presso la BianchiTecno Sagl (via Alle Pezze – Stabile Arca), dalle 09.00 alle 12.00. La locandina è disponibile cliccando qui.

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda