ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
X-Cat Lugano Grand Prix con la Società Navigazione del Lago di Lugano!

3 giugno 2016

Lugano, 3-5 giugno 2016

Flyer SNL
2.6 MB pdf

X-Cat Lugano Grand Prix, l'atteso evento del campionato XCAT World Series, si svolgerà a Lugano sul Lago Ceresio dal 3 al 5 giugno 2016, con un programma ricco di eventi. 

La manifestazione inizia venerdì alle 15.00 con la sessione di prove ufficiali, seguita alle 19.00 da una spettacolare sfilata da parte dell'XCAT World Series che percorrerà tutta Lugano, partendo da Campo Marzio per finire nei dintorni del LAC, dove avverranno i saluti ufficiali, la presentazione degli equipaggi e l'apertura della competizione. Le barche sfileranno tra le vie della città trainate da alcuni pickup e accompagnate da una trentina di Harley Davidson.

Nella giornata di sabato sono previste diverse competizioni sul Lago, mentre il Grand Prix Lugano andrà in scena domenica 5 giugno, a partire dalle 11.00 con l'inizio delle prove ufficiali, fino alle 15.00, orario di partenza della gara che si svolgerà sul circuito di circa 7 km. Al termine della gara sono previsti i festeggiamenti per i vincitori.

La Società Navigazione del Lago di Lugano da l’occasione di vivere da vicino questo evento unico ed emozionante, grazie ai battelli tribuna che proietteranno gli spettatori direttamente nella gara. Per maggiori informazioni scaricare il flyer a lato, oppure visitare il sito della SNL: https://www.lakelugano.ch/

Maggiori informazioni sul XCAT Lugano Grand Prix sul sito ufficiale http://www.xcatlugano.ch/ 

 

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda