ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Ra vaca di pòvre

20 ottobre 2015

alle 20.15, all'Oratorio Santo Stefano a Tesserete

Il secondo appuntamento con gli «Incontri di San Lucio 2015» è fissato per martedì 20 ottobre, alle 20.15, all'Oratorio Santo Stefano di Tesserete.
I modi di dire e i proverbi dialettali saranno il filo conduttore per la scoperta di usanze, modi di vita e tradizioni relative all'allevamento e sfruttamento della «vaca di pòvre» della Svizzera italiana, nonché stimolo per riflettere sulle potenzialità dell'allevamento della capra in Val Colla e, in generale, nelle valli del Ticino.

Il viaggio sarà guidato da Nicola Arigoni, presidente dall'Archivio audiovisivo di Capriasca e Valcolla (ACVC) e da Franco Lurà, direttore del Centro di dialettologia e etnografia della Svizzera Italiana.

La serata - e gli incontri di San Lucio - sono proposti da Slow Food Ticino con la collaborazione e il patrocinio dell'Associazione InterCapriCass, gli Amici della Valcolla, il Comune di Capriasca, il Comune di Lugano e dell'ARSL.

Vi invitiamo anche a riservare la data del 10 novembre per il terzo appuntamento, alla scoperta di «Un mondo di sapori» con una cena con i prodotti della capra.

Scarica il volantino della serata.

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda