ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Visione

Il territorio del Luganese ha assunto un ruolo pilota nella ridefinizione della governance locale e dei confini comunali: dal primo progetto per il nuovo Comune di Capriasca, alle diverse fasi della nascita della Nuova Lugano o alla nascita del Comune di Monteceneri. Il processo di trasformazione ha portato i 59 Comuni presenti al momento della costituzione dell'ERSL a diventare 54 e poi 47. E già si discute di altri scenari.
Questa riorganizzazione permette alla Nuova Lugano ed ai Comuni del Luganese di avere una maggiore capacità propositiva e di promuovere progetti con ripercussioni su tutta la regione ed il Cantone Ticino.

L’ARSL propone ai Comuni un servizio di supporto nei rapporti con l’Autorità e l’Amministrazione cantonale e si propone quale strumento per facilitare la ricerca di soluzioni condivise su temi che superano i confini comunali.

 

(cliccare per ingrandire)

Image .arsl.ch2017221483_0.png

stampa

Finanziamenti

FPRL 2017

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda