ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Finanziamenti

L'ARSL accompagna i promotori nelle procedure di accesso alle diverse forme di aiuto ai progetti.

L’Agenzia regionale per lo sviluppo del Luganese gestisce direttamente uno strumento di aiuto finanziario per i promotori di progetto:

  • Il Fondo di promozione Regionale (FPR) sostiene iniziative imprenditoriali che favoriscono un indotto economico diretto o indiretto, progetti che valorizzano i potenziali locali e regionali, oppure iniziative che mirano a mantenere o migliorare i servizi di base nelle aree più discoste.

L'Agenzia accompagna inoltre i promotori di progetto nelle procedure per accedere ai diversi contributi previsti dalle leggi del Cantone Ticino, che possono finanziare:

  • progetti che contribuiscono allo sviluppo regionale nell’ambito delle diverse politiche settoriali: agricoltura, gestione dei boschi, tutela e valorizzazione del paesaggio, ecc. ma anche l’innovazione (di prodotto o di processo) nelle attività produttive.
  • progetti che aumentano la competitività e la capacità d’innovazione di aziende private orientate all’esportazione, con grande potenzialità di crescita e che generano rilevanti ricadute economiche.
  • progetti che rivestono priorità e importanza strategica a livello regionale e/o cantonale.
stampa

Finanziamenti

FPRL 2017

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda