ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Manteniamo vivi i negozi di paese

20 marzo 2019

Leggi il comunicato stampa
156 KB pdf

Manteniamo vivi i negozi di paese

I negozi di paese che vendono prodotti alimentari e beni di prima necessità sono un importante «servizio di base» per le regioni lontane dai centri urbani, ma soprattutto sono un punto di incontro e socialità per le comunità dei villaggi. Sempre più spesso però si assiste alla sparizione di queste realtà e a un aumento delle difficoltà per chi resiste. 
L’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (ERSL), con la collaborazione del SAB (Gruppo Svizzero per le regioni di montagna) vuole conoscere più da vicino i negozi presenti nel Luganese e individuare strategie e azioni concrete che potrebbero contribuire a garantirne la continuità nel tempo. Per presentare il progetto e alcuni esempi di «successo», ERSL e SAB invitano tutti gli interessati ad un incontro informativo fissato per giovedì 4 aprile alle 18.30 nella sala multiuso al PT delle Scuole Comunali (secondo ciclo SE) a Tesserete (ex-Caserma).All’incontro sarà presente anche il Centro di Competenze Agroalimentari Ticino (CCAT) che presenterà il progetto «Ticino a te» e con il quale si cercheranno sinergie e collaborazioni.


La partecipazione alla serata e al progetto è gratuita. Per ragioni organizzative si richiede però l’iscrizione per la quale è sufficiente inviare un’e-mail con l’indicazione «negozi di paese» e i propri recapiti all'indirizzo contatto@arsl.ch o telefonare allo 091/961.82.00.

 
stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda