ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Progettiamo.ch: la raccolta fondi online per dar vita ai progetti in Ticino

22 marzo 2017

Presentazione di progettiamo.ch e del Bonus BancaStato, 18.00, Splash and Spa, Rivera

Flyer
435 KB pdf

Progettiamo il Ticino Insieme!

Progettiamo.ch è la prima piattaforma di crowdfunding (raccolta fondi online) dedicata al Ticino, lanciata nel giugno 2014 dagli Enti Regionali per lo Sviluppo (ERS) del Ticino.

La piattaforma è nata con l’obiettivo di sostenere e promuovere, attraverso la raccolta fondi online, progetti che valorizzano il Ticino, andando a coinvolgere i ticinesi e tutti i possibili interessati.

Progettiamo.ch fino ad oggi ha raccolto oltre 224'600 CHF, contribuendo a finanziare 67 progetti, molti dei quali già realizzati o in procinto di esserlo. Il tasso di successo si aggira intorno al 67%. Con oltre 181’000 visite la piattaforma è riuscita a dare visibilità, sostegno e portare alla realizzazione molti progetti a favore del territorio ticinese.

La serata aperta al pubblico presenterà a tutti i partecipanti il funzionamento, le caratteristiche, nonché i risultati raggiunti dalla piattaforma.

Verrà presentato per la prima volta al pubblico il «Bonus BancaStato», messo a disposizione da BancaStato, sponsor principale di progettiamo.ch. Il bonus è una novità importante che permetterà ai promotori di progetto di raggiungere la cifra obiettivo più facilmente grazie ad un sostegno finanziario diretto di BancaStato.

In seguito, attraverso interviste rivolte a promotori di progetto di successo, il pubblico potrà scoprire quali sono i punti forti e quelli critici ai quali prestare attenzione per avere una raccolta fondi vincente.

La serata continuerà con una relazione di Fabio Salvatore, esperto fundraiser, che presenterà le varie forme di raccolta fondi che permettono il raggiungimento della cifra obiettivo nei tempi stabiliti.

Seguirà un aperitivo gentilmente offerto da BancaStato.

La partecipazione è gratuita, è però necessario confermare la propria presenza entro il 27 aprile compilando l’iscrizione online al link https://progettiamoch2017.eventbrite.it, i posti sono limitati.

A lato è possibile scaricare il flyer.

Programma

18.00      Accoglienza partecipanti
     
18.15   Saluti e introduzione
    Giovanni Bruschetti, Presidente ERSl
     
18.25   Presentazione piattaforma Progettiamo.ch
    Nicolò Mandozzi, Collaboratore Scientifico ERSL
    Alan Sisini, Manager Regionale ERS-MB
     
18.45   Presentazione "Bonus BancaStato"
    Salvatore Jr. Pecoraro, BancaStato
     
18.55   Due testimonianze di progetti di successo:
    Voglio una ruota anzi due! Sara Roiter
    Cambia il tuo clima, Davide De Donatis
     
19.25   Come trovare i soldi per i progetti che hai a cuore
    Fabio Salvatore, Fundraising Director, Lastminute Foundation
     
20.00   Domande
     
20.15   Networking e rinfresco

 

In collaborazione con

Image .arsl.ch201733143148_0.png

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda