ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Bando di concorso Prix Montagne 2017

19 marzo 2017

Aperto il bando di concorso per il Prix Montagne 2017

Gli imprenditori che contribuiscono all’economia e all’occupazione nelle regioni di montagna svizzere possono concorrere per aggiudicarsi i 40’000 franchi del Prix Montagne. Le candidature possono essere inoltrate fino al 30 aprile.

Con il premio di 40’000 franchi, si intende riconoscere il merito di imprenditori e imprenditrici che da almeno tre anni contribuiscono all’economia, alla creazione di posti di lavoro o alla diversificazione delle strutture economiche nelle regioni di montagna. Dal 2011 sono stati candidati 39 progetti: «Sono tutti molto diversi tra loro, benché abbiano una caratteristica comune: il successo economico e il grande valore aggiunto per il loro territorio», ha dichiarato Bernhard Russi, Presidente della giuria. «In questo modo, i promotori contribuiscono notevolmente al rafforzamento delle nostre regioni di montagna.»

 

Prix Montagne: i criteri

Al concorso per il Prix Montagne possono partecipare progetti documentati che comportano risultati tangibili per le regioni di montagna svizzere. La valutazione dei progetti avviene in base ai seguenti criteri:

  • successo economico da almeno tre anni;
  • contributo alla creazione di valore aggiunto, all’occupazione e alla diversificazione delle strutture economiche nelle regioni di montagna;
  • potenzialità di essere riprodotti e sviluppati in altre regioni montane (carattere di esemplarità).
     

La documentazione dettagliata del bando di concorso è disponibile su www.berghilfe.ch/prixmontagne. Le candidature possono essere inoltrate da subito con il riferimento «Prix Montagne 2017» alla segreteria del Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB), Seilerstrasse 4, casella postale, 3001 Berna, e la copia digitale all’indirizzo e-mail info@sab.ch.

 

Per maggiori informazioni: https://www.berghilfe.ch/de/prixmontagne-it

 

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda