ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Bando di concorso 2014

Un'opportunità per piccoli e medi progetti

Dopo le positive esperienze del 2012 e 2013, il Comitato esecutivo dell’Ente regionale per lo sviluppo del Luganese - ERSL invita i promotori di piccoli progetti (investimento massimo di Fr. 200'000) a presentare la loro candidatura per ottenere i contributi 2014 del Fondo di promozione regionale. L'importo a disposizione è di Fr. 300'000.-
Possono essere presentati:

  • Iniziative imprenditoriali che favoriscono un indotto economico diretto o indiretto;
  • Progetti che valorizzano i potenziali locali e regionali (prodotti tipici, turismo, artigianato, energie rinnovabili);
  • Progetti per mantenere o migliorare i servizi di base nelle aree più discoste.

Ai progetti selezionati potranno essere concessi aiuti finanziari (a fondo perso o sottoforma di prestito) fino a Fr. 80'000.- ritenuto un massimo del 50% dell'investimento previsto.
A parità di condizioni sarà data la preferenza ai progetti di carattere imprenditoriale ed a quelli situati nelle aree periferiche dell'agglomerato Luganese.

I progetti devono essere presentati entro il 30 novembre 2014.

Per informare sugli obiettivi del bando, le  modalità e i criteri per la selezione e il monitoraggio, è prevista una serata informativa (aperta a tutti gli interessati) martedì 23 settembre, alle 17.30 nella sala riunioni al primo piano della sala Aragonite a Manno. La partecipazione è libera; gli interessati devono però annunciarsi inviando un e-mail a: contatto@arsl.ch.

Per saperne di più scarica il bando di concorso, il Regolamento FPRL e il formulario per la presentazione del progetto. 

Nella foto:
Una riunione degli inquilini dello Spazio 1929, un progetto aiutato con il Bando FPRL 2012

 

stampa

Finanziamenti

FPRL 2017

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda