ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Stabili e terreni per attività

Un'utile banca dati per gli imprenditori

Il Programma d’attuazione della politica regionale 2012-2015 del Cantone Ticino indica tra gli obiettivi anche la creazione di una banca dati cantonale che permetta di identificare gli immobili e i terreni disponibili per attività economiche. L'obiettivo è stato riconfermato anche nel PdA 2016-2019.
Questo strumento è molto utile per rispondere alle specifiche richieste di imprenditori interessati ad avviare od ampliare la propria attività nel Luganese e per favorire un rapido incontro tra domanda ed offerta.

Per favorire l’insediamento di nuove imprese, creatrici di posti di lavoro e di indotto economico sul territorio, la nostra Agenzia si è pertanto attivata presso i Comuni, i Patriziati, le società immobiliari ed i privati per raccogliere e catalogare i terreni e gli stabili in vendita o in affitto.

I proprietari e gli amministratori di stabili e terreni sono invitati a collaborare ed a segnalare all'ARSL eventuali disponibilità.

 

Foto dal sito: www.biciticino.ch

stampa

Finanziamenti

FPRL 2017

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda